Il corretto smaltimento dei RAEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) sta diventando uno degli ambiti più cruciali per il sostegno di politiche ambientali e sostenibili. Tralasciando lo smaltimento di altri rifiuti speciali, si calcola che ogni anno in Italia vengono prodotti almeno 1,2 milioni di tonnellate di rifiuti RAEE.

RAEE

Quali sono? Definizione di RAEE

I rifiuti RAEE si dividono in domestici (provenienti da nuclei familiari) e professionali (generati da aziende, attività economiche o amministrative). È definita così ogni apparecchiatura elettrica o elettronica non esplicitamente esclusa dall’elenco presente nella normativa 2018. Giusto per semplificare e fare degli esempi, rientrano tra i RAEE: grandi e piccoli elettrodomestici (forno, frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, etc.), apparecchiature informatiche per telecomunicazioni, apparecchiature di consumo, apparecchiature di illuminazione (anche quadri elettrici), utensili elettrici ed elettronici, alcuni giocattoli, dispositivi medici, strumenti di monitoraggio e controllo, distributori automatici.

RAEE

Lo Smaltimento dei RAEE

Ci inseriamo nel ciclo virtuoso del recupero dei RAEE sfruttando i canali più performanti che rispettano l’ambiente e operano secondo la normativa vigente. Il rifiuto può avere un valore e questo è il caso dei RAEE. Sei hai la necessità di procedere con lo smaltimento RAEE, mettiti immediatamente in contatto con noi, compila i nostri form oppure chiamaci (al numero verde o direttamente in ufficio) e pianificheremo una soluzione su misura per la tua impresa.

 

Ci occuperemo per te di seguire tutti gli adempimenti normativi, come l’emissione di un formulario di identificazione dei rifiuti, un registro di carico e scarico e MUD. Rivolgiti a noi per risolvere il tuo problema, con il nostro sistema di smaltimento rifiuti elimineremo le problematiche sollevandoti dalle responsabilità. Insieme diminuiremo l’impronta ecologica delle tue imprese e cominceremo ad operare per costruire un domani migliore.